Laurea al DAMS di Bologna con la prima tesi in Italia dedicata all’opera di Giuliano Scabia. Come attore si forma al Teatro Ridotto e con Iben Nagel Rasmussen, attrice guida dell’Odin Teatret diretto da Eugenio Barba, con cui ha collaborato per 20 anni. È fondatore, insieme ad Anna Olivero, del Teatro delle Selve , con cui ha realizzato in qualità di regista e attore oltre 70 spettacoli. È stato Direttore Artistico delle seguenti rassegne teatrali: Teatri Andanti; Teatri in Limine; Teatri sul limitare del Bosco; Per Via d’incanto; L’ottobre teatrale; Seminare Teatro; Vado a Teatro!
Ha pubblicato saggi di teatrologia su diverse riviste specializzate (Prove di Drammaturgia; Culture Tearali; Teatro e Storia) Si occupa di critica teatrale e letteraria per le riviste on-line Sipario, Pangea e Rispirazioni. È stato redattore della rivista di poesia Atelier. È direttore editoriale della Collana di Teatro di Ladolfi Editore, per il quale ha ideato e curato per tre anni consecutivi il premio nazionale di drammaturgia Scena&Poesia.
Sue poesie sono apparse sulle seguenti riviste, cartacee e on-line: Atelier; Disgrafie; La poesia e lo spirito, con un intervento critico di Giorgio Morale.
Nel 2016 esordisce in poesia con il libro Teatro nelle fibre del corpo, Ladolfi Editore, con la prefazione di Andrea Temporelli.
Sempre con Ladolfi pubblica nel 2020 una seconda raccolta dal titolo Strategia della sparizione, con prefazione di Ivan Fedeli.