top of page
  • Immagine del redattoreNostro servizio

Tutti i corsi dei “Rispiratori”: ecco dove e quando trovarci

Aggiornamento: 14 set 2023

Il collettivo di persone che ruota attorno a Rispirazioni è formato da persone che hanno attività nel mondo dello Yoga, dell'arte, della cultura. Talvolta dai social arriva la domanda: «Dove possiamo frequentare i vostri corsi e le vostre iniziative?». A inizio anno vi facciamo un brevissimo schema di quel che accade alle nostre vite, corsi e appuntamenti di alcuni dei “rispiratori”.


Il Raja Yoga a Milano

Il direttore e fondatore del sito Mario Raffaele Conti tiene un corso di Raja Yoga all'Associazione Artè di Milano (via Meda 25). Il corso è il mercoledì alle ore 19.

Assieme ad altri due insegnanti di Artè, Andrea Fugazza ed Elisabetta Raganati, ha organizzato tre workshop dal titolo Pratiche quotidiane di benessere che si svolgeranno sabato 23 settembre, 7 ottobre e 25 novembre dalle 15 alle 18 con una “magica” e già sperimentata interazione tra scuole diverse (Ashtanga, Ratna e Raja) per dare strumenti quotidiani di progressiva trasformazione.


Uno show di successo in Romagna


Da 5 anni Elia Perboni e Mario Raffaele Conti portano in giro per l'Italia la conferenza spettacolo Yogananda Revolution Experience nata dal loro libro Yogananda Revolution - Yogananda mi ha cambiato la vita (Ananda Edizioni).


Sabato 30 settembre saranno alla Ricca Malatestiana di Verucchio (Rimini) per il festival Armonie. Lo spettacolo sarà alle ore 21.



Lo Yoga nel cuore della Sicilia

Amalia Cornale, tra le migliori e preparate insegnanti di yoga d'Italia, ha già iniziato i suoi corsi di Hatha Yoga della tradizione Van Lysebeth a The Factory, il suo centro di Ragusa. Li tiene il lunedì e il giovedì alle 19.

A breve introdurrà anche due corsi di Chair Yoga, cioè lo yoga con la sedia, rivolti alle persone con ridotta mobilità, donne in gravidanza e senior.

In autunno torna a condurre il progetto Dal coccio al vaso che ha ideato per introdurre allo Yoga i pazienti del Dipartimento di Salute Mentale.

A fine Ottobre organizza RagusaYogadays©, un weekend di promozione e diffusione della cultura dello Yoga tradizionale.

Per info, chiamate il numero 339 40 23 888.


I tour per vivere New Delhi

Tra le attività di Elena Tommaseo c'è anche quella di guida turistica. Ma Elena non è una guida come le altre, lei ti fa vivere la città, la fa palpitare come solo chi la ama può fare.

Elena a Delhi conduce tour privati e personalizzati della città. Gli appuntamenti si creano direttamente con chi la contatta e la stagione migliore, dal punto di vista meteorologico, sta per cominciare e durerà fino a metà aprile, anche se sarà già piuttosto caldo.

Inoltre iniziano anche le attività della AII – Associazione Italiana in India, con sede a Delhi, recentemente fondata e della quale lei è consigliere alla Cultura.

Dal 21 al 29 settembre però sarà in Himachal Pradesh, appena fuori Dharamsala, dove parteciperà ad un ritiro organizzato dalla Tibet House di Delhi, presso la quale dallo scorso anno sta seguendo due corsi di Buddhismo. Il ritiro approfondirà gli importanti temi di Bodhicitta e Wisdom of Emptiness.

Con l'inizio dell'inverno Elena riaprirà il calendario di appuntamenti per i Tour Virtuali su Delhi che ha creato durante il periodo della pandemia. L'idea, oggi che finalmente ci siamo buttati alle spalle la faccenda, è quella di creare dei momenti di aggregazione durante le serate invernali e i fine settimana, scoprendo la città.


Lo Yoga e i Kleśa


Riccardo Serventi Longhi tiene i suoi corsi di Ananda Yoga a Roma presso il centro Jaya Satya Yoga di Via Trionfale 6381 a Roma (Tel. 347.6205741).

I corsi sono quattro, il lunedì e giovedì: dalle 17.15 alle 18.45 e dalle 19.15 alle 20.30.

Riccardo inoltre ha organizzato un seminario residenziale










253 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page