top of page
  • Immagine del redattoreRiccardo Serventi Longhi

Podcast: «Samadhi», l'enstasi suprema di Yogananda

Aggiornamento: 9 nov 2022

Per chi pratica yoga, Samadhi è la poesia più famosa e più importante del '900. È stata scritta da Paramhansa Yogananda ed è contenuta in Autobiografia di uno Yogi (Yogananda Edizioni).


Racconta la straordinaria esperienza spirituale del Maestro indiano che portò lo yoga in occidente. Nessuno prima e dopo di lui è riuscito a descrivere l'enstasi, l'estasi in se stesso, la rivelazione di essere parte del divino, la suprema esperienza della via dello yoga.



A leggere questa pagina stupenda per voi è una delle firme di prestigio di Rispirazioni», Riccardo Serventi Longhi. Serventi Longhi, attore, regista, è stato interprete di numerose fiction per Rai e Mediaset (Fantaghirò, Incantesimo, Un posto al sole, RIS, Distretto di Polizia, Carabinieri, Che Dio ci aiuti, Don Matteo, Il bello delle donne…) e di film (I miei primi 40 anni, Palermo Milano solo andata di Claudio Fragasso, Maschera di cera di Sergio Stivaletti, Rossini Rossini di Mario Monicelli).



È stato anche autore di diversi spettacoli con la Compagnia dei Colori che ha diretto dal 2000 al 2011 (ha anche diretto laboratori teatrali per 10 anni, portando il laboratorio teatrale anche nel carcere di Rebibbia).


Oggi è insegnante Yoga nel sentiero Ananda Yoga dagli insegnamenti del grande Maestro Paramhansa Yogananda e del suo discepolo diretto Swami Kriyananda.


La sua rubrica su Rispirazioni è CY-Cronache dallo Yoga.




Samadhi è tratta da Autobiografia di uno Yogi (Yogananda Edizioni)

(Tutti i diritti riservati. Copyright Ananda Edizioni, 2010 - Per gentile concessione)


ASCOLTA SAMADHI QUI: https://youtu.be/ko2L8u3b_2A



2.201 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page