Mario Raffaele Conti
È giornalista, autore, insegnante di yoga e speaker radiofonico.
È stato speaker di Radio Montecarlo nel Principato di Monaco, cronista sportivo al quotidiano «La Notte» e caporedattore centrale di «Oggi». Attualmente lavora per il mensile «Yoga Mind», su cui scrive articoli legati alla cultura e alla spiritualità orientale.
Appassionato di Antropologia, ha svolto studi di Storia, Filosofia indiana, Scienze Politiche e Teologia della Riforma. È 1° Chieh di T’ai Chi Ch’uan (Scuola Chang-Dsu-Yao).
Ha conseguito il diploma europeo con la Federazione Mediterranea Yoga ed è insegnante di Yoga della Tradizione di Antonio Nuzzo.
Oltre al maestro Antonio Nuzzo, tra i suoi insegnanti ci sono lo psicologo Willy Van Lysebeth, l'indologo dell'Università di Torino professor Gianni Pellegrini, Yogacharini Sangeeta Laura Biagi, Swami Anandananda Saraswati, Swami Shaktidhara Saraswati, Gayatri Judith Listte, i ministri del Kriya Yoga CSA (Roy Eugene Davis) Claudio Massettini e Barbara Zanella.
Nell’aprile 2024 ha ricevuto il Mantra Diksha da Swami Niranjanananda Saraswati, tramite Swami Anandananda.
Con Elia Perboni ha scritto «Yogananda mi ha cambiato la vita» (Ananda Edizioni, 2018) e «Pratiche quotidiane di felicità» (Yoga Journal/Morellini), le conferenze-spettacolo «Yogananda Revolution Experience» e «Pratiche quotidiane di felicità», e ha recitato nella commedia «My Sweet George». È anche il curatore del libro di Antonio Nuzzo «I doni dello yoga» per praticare una vita piena (Yoga Journal/Morellini, 2019).