top of page

Mario Raffaele Conti

È giornalista, autore, insegnante di yoga e speaker radiofonico.

 

È stato speaker di Radio Montecarlo nel Principato di Monaco, cronista sportivo al quotidiano «La Notte» e caporedattore centrale di «Oggi». Attualmente lavora per il mensile «Yoga Journal», su cui cura la rubrica «La mia pratica» (con Elia Perboni) e scrive articoli legati alla cultura e alla spiritualità orientale. 

 

Appassionato di Antropologia, ha svolto studi di Storia, Filosofia indiana, Scienze Politiche e Teologia della Riforma. È 1° Chieh di T’ai Chi Ch’uan (Scuola Chang-Dsu-Yao). 

 

Ha conseguito il diploma di Insegnante di Yoga con la Federazione Mediterranea Yoga e ha studiato tra gli altri con il maestro Antonio Nuzzo, lo psicologo Willy Van Lysebeth, l'indologo dell'Università di Torino Gianni Pellegrini e la presidente dell'FMY Wanda Vanni. 

 

Oggi frequenta una formazione di Nada Yoga con Sangeeta Laura Biagi, Ph.D., Yogacharini della tradizione di Yogamaharishi Dr. Swami Gitananda Giri Guru Maharaj.

 

Con Elia Perboni ha scritto «Yogananda mi ha cambiato la vita» (Ananda Edizioni, 2018) e «Pratiche quotidiane di felicità» (Morellini/Yoga Journal), le conferenze-spettacolo «Yogananda Revolution Experience» e «Pratiche quotidiane di felicità», e recita nella commedia «My Sweet George». È anche il curatore del libro di Antonio Nuzzo I doni dello yoga per praticare una vita piena (Morellini-Yoga Journal, 2019).

mario
marioraffaeleconti1.jpg
bottom of page